
Il contesto aziendale – parola d’ordine: innovazione!
Sargomma è specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti in gomma e materie plastiche per sistemi complessi, principalmente nei settori automotive, agriculture, industrial e nautico.
Una recente mossa strategica della Direzione ha portato all’acquisizione dell’ex stabilimento Pininfarina di Grugliasco, dove si unificherà la filiera dal punto di vista strategico, logistico e informatico.
MANSIONI/ RESPONSABILITA’ PRINCIPALI
La risorsa sarà responsabile delle seguenti mansioni:
- Impostare i corretti settaggi dei macchinari e predisporre le attrezzature e gli strumenti necessari alla produzione.
- Preparare i materiali e i semilavorati impiegati per la produzione, in funzione della conoscenza delle caratteristiche dei materiali e della tipologia di lavorabilità.
- Eseguire il controllo di conformità dei materiali e dei semilavorati, sulla base del disegno del prodotto e della conoscenza dei possibili difetti riscontrabili sul prodotto finito.
- Eseguire il montaggio di componenti assemblati per ottenere il prodotto finito, applicando le appropriate tecniche per l’assemblaggio.
- Eseguire la manutenzione ordinaria delle macchine e delle attrezzatture di produzione, secondo le indicazioni del Resp. Produzione e Manutenzione.
- Mettere in atto tutte le accortezze derivanti dalla conoscenza del disegno tecnico.
- Eseguire correttamente l’applicazione di vernici, quando previsto dal ciclo di lavorazione del prodotto.
- Rispettare i tempi di produzione previsti e realizzare le migliori sequenze produttive al fine di ottimizzare ulteriormente la produttività del processo ed eliminare eventuali inefficienze.
- Effettuare la ricezione dei materiali dall’esterno, accertandone l’identità, la quantità e l’integrità in riferimento al D.D.T. emesso dal Fornitore o dal Cliente.
- Effettuare le procedure per la spedizione dei materiali in partenza, assicurando il rispetto delle specifiche d’imballo cliente e il mantenimento dell’integrità imballo/materiale durante le operazioni di carico.
- Verificare la corrispondenza tra la documentazione e il materiale movimentato, assicurandone la completezza di dati e la presenza delle eventuali firme richieste.
- Effettuare tutte le attività di movimentazione dei materiali garantendo la corretta collocazione fisica all’interno del Magazzino, rispettando il lay-out e/o le indicazioni del Responsabile di Magazzino.
- Conoscere e applicare la normativa antinfortunistica riferita alle proprie mansioni.
COMPETENZE RICHIESTE
- Capacità di condurre controlli
- Capacità di proporre soluzioni migliorative
- Capacità di utilizzare strumenti di misura
- Conoscenza del disegno tecnico
- Conoscenza del sistema informatico
- Capacità organizzative
- Capacità di pianificazione
- Capacità manuali
- Capacità di gestire la documentazione di movimentazione
REQUISITI richiesti
ISTRUZIONE MINIMA RICHIESTA: Istituto professionale
ESPERIENZE MATURATE MINIME: almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo.
CAPACITA’ E caratteristiche personali
- Organizzazione/Pianificazione
- Problem solving
- Regolarità/sistematicità
- Integrazione
PROPOSTA CONTRATTUALE
In linea con le competenze e gli anni di esperienza.
Inviare CV ed eventuale lettera di presentazione a recruiting@sargomma.it specificando nell’oggetto il codice: PRODUZIONEMAGAZZINO2021