Il contesto aziendale – parola d’ordine: innovazione!

Sargomma Srl SB è specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti in gomma e materie plastiche per sistemi complessi, principalmente per i settori automotive, agricolture, industrial e nautico.

Con più di 40 anni di esperienza, esportiamo 1/3 della produzione in Europa, USA e America Latina, e collaboriamo con importanti partner in best cost countries per garantire sempre flessibilità e competitività.

Attualmente l’azienda è impegnata in un importante progetto di riqualificazione dell’ex stabilimento Pininfarina di Grugliasco, dove si unificherà la filiera produttiva dal punto di vista strategico, logistico e informatico.

Inoltre, al fine di creare un impatto socio-ambientale positivo e promuovere una visione aziendale ampia e orientata al bene comune, Sargomma è recentemente diventata una Società Benefit. Così facendo l’azienda si impegna a prestare sempre più attenzione all’ambiente, stimolando la ricerca e l’avanzamento delle conoscenze e favorendo l’integrazione dei giovani, delle donne e di tutti coloro che hanno diverse opportunità di accesso al mondo del lavoro, come veri protagonisti del futuro.

MANSIONI/ RESPONSABILITA’ PRINCIPALI

La risorsa collabora con il Resp. Qualità e il Resp. Commerciale e si occupa specificatamente di:

  • Inserire nel gestionale aziendale gli ordini dei clienti verificando il prezzo di vendita, il lotto minimo e i tempi di consegna.
  • Emettere gli ordini di acquisto chiusi, in collaborazione con l’area produzione e logistica.
  • Gestire le conferme d’ordine dei fornitori.
  • Gestire l’aggiornamento dei listini clienti/fornitori.
  • Mantenere i contatti con i clienti rispetto alle scadenze di consegna.
  • Provvedere in parte all’inserimento a sistema degli ordini clienti.
  • Gestire il centralino.
  • Inserire su software integrato al MES EQuality la pianificazione per l’esecuzione e la registrazione dei controlli previsti per i vari prodotti.
  • Gestire l’archiviazione informatica e cartacea dei disegni tecnici cliente ed effettuare l’archiviazione fisica dei campioni dei nuovi prodotti e la gestione degli elenchi informatici.
  • Redigere la documentazione PPAP richiesta dai clienti in sede di presentazione del prodotto nuovo e le dichiarazioni di conformità.
  • Gestire la creazione e l’aggiornamento degli MDS relativi ai prodotti nuovi e quelli già esistenti sui portali web dedicati (IMDS, CDX).
  • Gestire le attività di benestare inerenti al prodotto nuovo per i processi interni.

    REQUISITI MINIMI DI RUOLO

    ISTRUZIONE MINIMA RICHIESTA: Diploma Scuola Media Superiore / Laurea Triennale in discipline tecniche

    ESPERIENZE MATURATE: L’esperienza nel settore verrà considerata come preferenziale

    COMPETENZE

    • Conoscere ed applicare la normativa antinfortunistica riferita al ruolo, le misure di sicurezza e di tutela dell’ambiente di lavoro.
    • Conoscere le norme e le procedure per prevenire comportamenti che danneggiano l’ambiente.
    • Conoscenza nella gestione della documentazione.
    • Conoscenza informatica (ECDL)
    • Buona conoscenza base della lingua inglese (A2 minimo)
    • Ottima conoscenza della lingua Italiana;

    CAPACITA’ E CARATTERISTICHE PERSONALI

    • Organizzazione / Pianificazione
    • Precisione / Continuità
    • Capacità relazionali
    • Problem solving
    • Lavoro in team
    • Comunicazione
    • Flessibilità al cambiamento
    • Integrazione

    VINCOLI DEL RUOLO

    • Full time (centrale)
    • Sede di lavoro: Torino / Grugliasco (no full smart working)

    MODALITA’ DI CANDIDATURA

    Sargomma SB promuove un ambiente di lavoro sostenibile e inclusivo, che abbraccia le diversità di genere, età e nazionalità e incoraggia in particolar modo le categorie sottorappresentate a inviare la propria candidatura ed eventuale lettera di presentazione a recruiting@sargomma.it, specificando nell’oggetto il codice:

    ADDETTO/A DATA ENTRY