Il contesto aziendale – parola d’ordine: innovazione!
Sargomma Srl SB è specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti in gomma e materie plastiche per sistemi complessi, principalmente per i settori automotive, agricolture, industrial, nautico e aerospace.
Con più di 40 anni di esperienza, esportiamo 1/3 della produzione in Europa, USA e America Latina, e collaboriamo con importanti partner in best cost countries per garantire sempre flessibilità e competitività.
Attualmente l’azienda è impegnata in un importante progetto di riqualificazione dell’ex stabilimento Pininfarina di Grugliasco, dove si unificherà la filiera produttiva dal punto di vista strategico, logistico e informatico.
Inoltre, al fine di creare un impatto socio-ambientale positivo e promuovere una visione aziendale ampia e orientata al bene comune, Sargomma è recentemente diventata una Società Benefit. Così facendo l’azienda si impegna a prestare sempre più attenzione all’ambiente, stimolando la ricerca e l’avanzamento delle conoscenze e favorendo l’integrazione dei giovani, delle donne e di tutti coloro che hanno diverse opportunità di accesso al mondo del lavoro, come veri protagonisti del futuro.

MANSIONI/ RESPONSABILITA’ PRINCIPALI
La risorsa affiancherà le figure senior nell’analisi delle richieste di offerta dei clienti e nell’acquisizione diretta degli elementi necessari alla gestione della trattativa commerciale in ambito aerospace, occupandosi di:
- Acquisizione e registrazione dei requisiti cliente e della documentazione tecnica (Disegni, Capitolati/Norme, Leggi) relativa al prodotto richiesto, in collaborazione con Qualità Prodotto;
- Analisi e preventivazione di costo del prodotto mediante l’identificazione dei singoli elementi di costo;
- Utilizzo del gestionale aziendale (anagrafica clienti e fornitori, inserimento ordini clienti, ecc.);
- Redazione, riesame dell’offerta tecnico-economica da inviare al cliente;
- Monitoraggio delle offerte emesse ai clienti e relazione dell’avanzamento alla Direzione Commerciale;
- Lettura dei capitolati relativi ai materiali;
- Progettazione del processo produttivo interno;
- Utilizzo del CAD per impostazione programmi di produzione tramite tecnologia water-jet;
- Ricerca di nuovi fornitori adeguati alle necessità di prodotto, in collaborazione con il Resp. Industrializzazione Prodotto e la Direzione Acquisti.
REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTI
- Laurea Triennale / Magistrale in Ingegneria Spaziale
- Ottime capacità di lettura dei disegni tecnici e di utilizzo di CAD o SolidWorks;
- Conoscenza specifica del settore merceologico (elastomeri e/o materie plastiche);
- Ottima conoscenza della lingua Italiana;
- Ottima conoscenza della lingua Inglese;
- Ottima conoscenza e padronanza della suite Microsoft Office con particolare riferimento a Excel
CAPACITA’ E caratteristiche personali
- Capacità di lavorare in gruppo
- Capacità relazionali e di gestione dei rapporti con i fornitori/clienti
- Negoziazione
- Organizzazione e pianificazione
- Capacità di coordinamento
- Problem solving
- Proattività a autonomia
- Capacità comunicative
- Affidabilità e flessibilità
VINCOLI DEL RUOLO
- Full time (centrale)
- Sede di lavoro: Torino / Grugliasco (no full smart working)
MODALITA’ DI CANDIDATURA
Sargomma SB promuove un ambiente di lavoro sostenibile e inclusivo, che abbraccia le diversità di genere, età e nazionalità e incoraggia in particolar modo le categorie sottorappresentate a inviare la propria candidatura ed eventuale lettera di presentazione a recruiting@sargomma.it, specificando nell’oggetto il codice:
INDUSTRIALIZZAZIONE PRODOTTO AEROSPACE