Il contesto aziendale – parola d’ordine: innovazione!

Sargomma Srl SB è specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti in gomma e materie plastiche per sistemi complessi, principalmente per i settori automotive, agricolture, industrial e nautico.

Con più di 40 anni di esperienza, esportiamo 1/3 della produzione in Europa, USA e America Latina, e collaboriamo con importanti partner in best cost countries per garantire sempre flessibilità e competitività.

Attualmente l’azienda è impegnata in un importante progetto di riqualificazione dell’ex stabilimento Pininfarina di Grugliasco, dove si unificherà la filiera produttiva dal punto di vista strategico, logistico e informatico.

Inoltre, al fine di creare un impatto socio-ambientale positivo e promuovere una visione aziendale ampia e orientata al bene comune, Sargomma è recentemente diventata una Società Benefit. Così facendo l’azienda si impegna a prestare sempre più attenzione all’ambiente, stimolando la ricerca e l’avanzamento delle conoscenze e favorendo l’integrazione dei giovani, delle donne e di tutti coloro che hanno diverse opportunità di accesso al mondo del lavoro, come veri protagonisti del futuro.

MANSIONI/ RESPONSABILITA’ PRINCIPALI

La risorsa affiancherà le figure senior nell’analisi delle richieste di offerta dei clienti e nell’acquisizione diretta degli elementi necessari alla gestione della trattativa commerciale, occupandosi di:

  • Acquisizione e registrazione dei requisiti cliente e della documentazione tecnica (Disegni, Capitolati/Norme, Leggi) relativa al prodotto richiesto, in collaborazione con Qualità Prodotto
  • Analisi e preventivazione di costo del prodotto mediante l’identificazione dei singoli elementi di costo;
  • Utilizzo del gestionale aziendale (anagrafica clienti e fornitori, inserimento ordini clienti, ecc.);
  • Redazione, riesame dell’offerta tecnico-economica da inviare al cliente;
  • Monitoraggio delle offerte emesse ai clienti e relazione dell’avanzamento alla Direzione Commerciale;
  • Progettazione del processo produttivo interno;
  • Ricerca di nuovi fornitori adeguati alle necessità di prodotto, in collaborazione con il Resp. Industrializzazione Prodotto e la Direzione Acquisti.

    REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE

    • Laurea Magistrale in Ingegneria dei Materiali / Ingegneria della Produzione Industriale e dell’Innovazione Tecnologica / Automotive Engineering / Ingegneria Meccanica
    • Ottime capacità di lettura dei disegni tecnici e di utilizzo di CAD o SolidWorks;
    • Ottima conoscenza della lingua Italiana;
    • Buona conoscenza della lingua Inglese;
    • Ottima conoscenza e padronanza della suite Microsoft Office con particolare riferimento a Excel.

    CAPACITA’ E caratteristiche personali

      • Capacità di lavorare in gruppo
      • Organizzazione e Pianificazione
      • Gestione delle priorità
      • Problem solving
      • Proattività e autonomia
      • Capacità relazionali
      • Affidabilità e flessibilità

    VINCOLI DEL RUOLO

    • Full time (centrale)
    • Sede di lavoro: Torino  (no full smart working)

    MODALITA’ DI CANDIDATURA

    Sargomma SB promuove un ambiente di lavoro sostenibile e inclusivo, che abbraccia le diversità di genere, età e nazionalità e incoraggia in particolar modo le categorie sottorappresentate a inviare la propria candidatura ed eventuale lettera di presentazione a recruiting@sargomma.it, specificando nell’oggetto il codice:

    STAGE INDUSTRIALIZZAZIONE PRODOTTO