Nel Gennaio 2017 per iniziativa della Camera di Commercio di Torino è stato avviato il progetto “Mentoring for International growth“ allo scopo di dare la possibilità agli imprenditori d’azienda piemontesi, interessati a migliorare le vendite e il proprio valore commerciale all’estero, di avere una consulenza da un mentor, un professionista italiano che vive e lavora all’estero in grandi multinazionali.

Brigitte Sardo, come Direttore Generale di SARGOMMA s.r.l., decide di partecipare al progetto. Inviata la propria candidatura , consulta attentamente i 50 profili proposti, e sceglie come mentor Mario Leone, professore della Chapman University (Orange, California) e con un passato manageriale nel settore automotive, di cui sarà la mentee.

 

Brigitte Sardo e Tg Regione Piemonte

Il “rapporto a distanza” nato tra la manager e il mentor ha creato, da un lato, le condizioni ideali per aprire un confronto su temi d’interesse per SARGOMMA, quali l’esternalizzazione e l’eventuale creazione di partnership internazionali e, dall’altro, ha permesso di conoscere e comprendere meglio le dinamiche che riguardano il settore automotive nel mercato statunitense, sfruttando l’expertise e il know-how del Prof. Leone.

“Il percorso proseguirà con l’ente universitario americano, di cui fa parte il prof. Leone, attraverso l’attivazione di progetti di ricerca da affidare ai suoi studenti” conclude Brigitte Sardo, con lo sguardo sempre rivolto al futuro e ai giovani, nell’intervista rilasciata al TgR Piemonte oggi stesso.