Domenica 19 novembre anche Sargomma SB e l’artista Alessandro Ciffo hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione del Castello di Lucento, nuova sede della fondazione AIEF, polo socio-educativo-culturale dedicato ai bambini, ai giovani e alle loro famiglie.

In un’ottica di attenzione all’inclusione sociale e di restituzione al territorio, Sargomma SB ha voluto dare un segnale concreto e di forte adesione al progetto, diventando uno dei protagonisti dell’’Accademia dei Sensi, percorso sensoriale terapeutico ricco di installazioni artistiche per promuovere la mindfulness e la crescita personale.

La stanza sensoriale di Sargomma SB “CON TATTO” è stata realizzata in collaborazione con l’artista del silicone Alessandro Ciffo, autore dell’installazione “PROTOTIPARE UN CON-TATTO”: prototipo artistico interamente realizzato in silicone platinico rigenerato. La natura tattile dell’installazione invita l’osservatore ad esercitare le diverse possibilità sensoriali, sperimentando la composizione dell’opera in un viaggio fortemente emotivo come quello del mondo tattile.